Cosa facciamo

S2F Progetti di Generazione di Risparmi

AGIAMO SU OPPORTUNITÀ NEGOZIALI PER GENERARE DEI RISPARMI DA SUBITO…

Lavoriamo su qualsiasi merceologia e apprezziamo di essere compensati in funzione dei risultati che otteniamo!

Nei nostri progetti di generazione di risparmi analizziamo tutti i costi nel ciclo di vita / utilizzo dei prodotti / servizi acquistati. Nelle analisi che vengono fatte non si valutano soltanto iniziative volte a migliorare la gestione delle risorse e a ridurre gli sprechi, ma, se possibile, anche quelle volte ad aumentare il valore percepito dai clienti. Possiamo quindi lavorare con i fornitori non solo nella riduzione dei costi operativi, ma anche a supporto dell’incremento dei ricavi e dell’innovazione favorendo in questo modo la competitività aziendale nel lungo periodo.

Con il nostro intervento...

  • GRAZIE ALLA AMPIEZZA DEL NOSTRO NETWORK DI PARTNER, SIAMO IN GRADO DI ORGANIZZARE UN TEAM DI PROGETTO CON PROFESSIONISTI CHE HANNO COMPETENZE IN DIVERSI SETTORI INDUSTRIALI E SU NUMEROSE CATEGORIE MERCEOLOGICHE DI SPESA.
  • CERCHIAMO OPPORTUNITÀ DI RISPARMIO SU TUTTE LE DIMENSIONI POSSIBILI
    · Analisi e revisione delle Specifiche e dei fabbisogni (modello consumi)
    •   - Eliminazione sprechi
    · Ricerca di potenziali nuovi fornitori
    •   - Negoziazioni competitive
    · Analisi TCO – Total Cost of Ownership
    •   - Ottimizzazione dei costi nelle Supply Chain
    · Gestione dei contratti con i fornitori «importanti»
    •   - Modelli, processi e strumenti per una efficace gestione dei contratti
  • CREDIAMO NEL NOSTRO APPROCCIO E CI IMPEGNIAMO NEI RISULTATI AL PUNTO CHE ACCETTIAMO DI AVERE PARTE DEI NOSTRI COMPENSI A SUCCESSO (SIA A CONDIVISIONE DEI RISPARMI CHE A OTTENIMENTO DI SPECIFICI OBIETTIVI)

In mercati competitivi, supportiamo la preparazione e l’esecuzione di aste on-line per il raggiungimento del massimo risparmio

LE ASTE ONLINE OFFRONO MAGGIORE TRASPARENZA E ACCESSO A UN PIÙ AMPIO NUMERO DI FORNITORI.

Il nostro obiettivo è garantire ai nostri clienti l'opportunità di conseguire il massimo risparmio possibile attraverso strategie efficaci e strumenti avanzati.

Attraverso una preparazione adeguata, è possibile negoziare qualsiasi tipo di fornitura, che si tratti di beni, servizi o lavori. Questo è fattibile a condizione che esista un mercato di fornitura che presenti caratteristiche di competitività potenziale. Il nostro impegno consiste nel garantire che ogni fase della negoziazione sia attentamente pianificata e ottimizzata, per ottenere le condizioni più vantaggiose possibili.

Le aste on line: uno strumento potente
…che bisogna saper usare!

  • L’ASTA INVERSA DI ACQUISTO ON LINE:

    • · Nel processo di acquisto è una modalità con cui effettuare la fase della trattativa economica finale con i fornitori in short list.

    • · Le altre fasi rimangono sostanzialmente invariate.
  • ASTE PONDERATE

    • · Nelle negoziazioni ponderate l’acquirente ha la possibilità di tenere conto della propria valutazione tecnica (qualitativa e quantitativa) delle offerte di ciascun fornitore.

    • · Il metodo mette a disposizione dell’acquirente una modalità efficiente di negoziazione sul “valore” tramite un predeterminato parametro di bonus/malus applicato a ciascuna offerta economica durante l’asta.

Principali Referenze